Morti in montagnaVaud: due persone morte al Col de Jaman
ATS
28.7.2020 - 12:39
Un uomo e un adolescente in cordata sono morti ieri pomeriggio mentre facevano alpinismo nella zona del Col de Jaman, sopra Montreux (VD). I soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso, riferisce oggi la polizia cantonale vodese.
L'incidente è successo verso le 14:30 nei pressi del picco Dent. I due sono precipitati per una cinquantina di metri quando precorrevano una cresta.
Un testimone, che ha immediatamente chiamato i soccorsi, ha cercato di aiutare gli alpinisti, ma senza successo. Il medico della REGA ha potuto solo accertare la loro morte. Le vittime erano uno svizzero di 47 anni che viveva nella regione e un adolescente olandese di 13 anni, in vacanza con la sua famiglia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia