Yverdon-les-Bains Trovato il corpo della bimba dispersa nella casa distrutta dal rogo

hkl, ats

10.3.2023 - 11:51

Un quinto corpo è stato scoperto nella casa di Yverdon-les-Bains (VD) devastata da un incendio ieri. Si tratta di una bambina, finora data per dispersa.

10.3.2023 - 11:51

Il bilancio delle vittime è quindi salito a cinque. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, si tratta di tre sorelle di 5, 9 e 13 anni, oltre alla madre di 40 anni e al padre di 45, ha precisato la polizia vodese in un comunicato.

Le cause dell'incendio non sono ancora state elucidate. Secondo diversi testimoni, giovedì intorno alle 6.30 del mattino si è sentita una forte esplosione, prima che l'edificio prendesse fuoco. Una ventina di pompieri sono intervenuti sul posto, ma senza riuscire a salvare le cinque persone che vivevano nella casa.

L'indagine continua

L'incendio ha suscitato sgomento a Yverdon. Il Comune ha reagito giovedì con un comunicato stampa, esprimendo «commozione e tristezza». È stata istituita pure un'unità di supporto psicologico.

Proseguono intanto le indagini, condotte dagli investigatori del corpo dei vigili del fuoco e dalla polizia scientifica, sotto la direzione del Ministero pubblico. Le forze dell'ordine hanno anche lanciato un appello a eventuali testimoni.

hkl, ats