Ferrovia Il vecchio tunnel del Lötschberg chiuso per un deragliamento

ATS

3.9.2019 - 20:55

Il servizio di treni navetta per automobili è stato sospeso per diverse ore.
Il servizio di treni navetta per automobili è stato sospeso per diverse ore.
Source: KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER

La vecchia galleria ferroviaria del Lötschberg, tra Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS), a causa di un deragliamento martedì è rimasta chiusa al traffico dal pomeriggio fino a sera.

Il tunnel è attualmente oggetto di lavori. A deragliare è stato un asse di un vagone di un treno di cantiere, ha spiegato a Keystone-ATS Helene Soltermann, portavoce della compagnia ferroviaria BLS, precisando che nessuno è rimasto ferito.

Un treno navetta è dovuto tornare indietro

Un treno navetta carico di automobili ha dovuto tornare indietro alla stazione di partenza. Il traffico ferroviario è stato completamente interrotto perché il vagone deragliato ha toccato anche il secondo binario che attraversa il tunnel. Oltre al traffico passeggeri dei treni Regioexpress, l'incidente ha provocato l'interruzione del servizio dei convogli navetta.

Il vagone sviato è stato rimesso sui binari. L'operazione ha richiesto un certo tempo e l'infrastruttura è stata riaperta alla circolazione dei treni poco dopo le 20.00. Il tunnel di base non è stato interessato dal problema.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page

ATS