Attimi di pauraVisitatori bloccati per oltre un'ora sulle montagne russe all'Europa-Park
Red.
21.9.2023
A causa di un difetto in un sensore, le montagne russe «Silver Star» dell'Europa-Park di Rust sono rimaste bloccate. I dipendenti del parco a tema hanno dovuto occuparsi dei passeggeri prima che potesse rientrare nella stazione.
Red.
21.09.2023, 14:57
Red.
Hai fretta? blue News riassume per te
Mercoledì sera, alcuni visitatori sono rimasti bloccati sulle montagne russe «Silver Star» per circa 70 minuti.
Il personale dell'Europa-Park ha dovuto assisterli.
La causa del guasto sarebbe un sensore difettoso sulle montagne russe, alte 73 metri.
L'incidente è uno dei tanti che si sono verificati negli ultimi tempi nel parco divertimenti di Rust, in Germania, poco fuori la frontiera.
Mercoledì sera si è verificato un guasto all'Europa-Park di Rust, poco lontano dal confine con la Germania.
I passeggeri delle montagne russe «Silver Star» sono rimasti bloccati, come mostra un video realizzato da un lettore del portale «20 Minuten». La situazione è durata circa 70 minuti, secondo una portavoce del parco divertimenti contattata da blue News.
Il motivo del guasto è stato un sensore difettoso, ha dichiarato. Il personale del parco ha assistito gli ospiti passando da un vagone all'altro. Nessuno è rimasto ferito.
Continua la serie di guasti
Il sensore difettoso fa parte di una lista crescente di disguidi all'Europa-Park. Solo quest'anno si sono verificati almeno quattro incidenti.
Il più recente risale al 14 agosto, quando il bacino d'acqua e il palco sono crollati durante uno spettacolo di tuffi. Alcune parti sono cadute sulla giostra acquatica «Atlantica SuperSplash».
Nell'episodio, secondo una dichiarazione del comando di polizia di Offenburg, sette persone sono rimaste ferite.
Dieci giorni prima, si era verificato un altro inghippo alla stessa giostra. Un sensore ha fermato automaticamente due imbarcazioni e i passeggeri hanno dovuto essere sfollati.
I visitatori del più grande parco a tema della Germania hanno poi dovuto essere sfollati pure il 19 giugno, quando è scoppiato un incendio in una sala tecnica dell'attrazione «Yomi Magic World of Diamonds». Solo grazie a un grande dispiegamento di personale d'emergenza l'incendio è stato messo sotto controllo.