Epidemia e PentecosteWeekend soleggiato, svizzeri ne approfittano
ATS
31.5.2020 - 19:19
Durante il soleggiato fine settimana di Pentecoste, gli svizzeri ne hanno approfittato per raggiungere mete escursionistiche in montagna e aree di svago. Questo ha comportato talvolta perturbazioni al traffico e chiusura di strade.
Nel cantone di Glarona sono stati particolarmente frequentati il Klöntalersee, dove la polizia verso mezzogiorno ha già dovuto chiudere la strada di accesso in quanto i parcheggi della zona escursionistica erano già occupati, il Talalpsee e il Walensee, ha indicato la polizia cantonale a Keystone-ATS.
Traffico intenso è stato registrato sul passo del Klausen (UR/GL), ma anche sull'autostrada in direzione di Interlaken (BE). Per permettere agli escursionisti di raggiungere le mete predilette molto attivo è stato pure il servizio di treni navetta a Kandersteg.
Molti escursionisti si sono inoltre recati al parco naturale del Gantrisch (BE/FR).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia