Una ventina di persone è stata evacuata ieri sera per una fuga di gas in un condominio a Inwil, località situata tra Baar e Zugo. Si presume che il gas sia stato sprigionato durante la ricarica di batterie di auto e moto. Nessuno è rimasto ferito.
Diversi inquilini della palazzina hanno chiamato i servizi di soccorso di Zugo attorno alle 18.15 dicendo che sentivano un odore strano. Gli specialisti dei pompieri hanno poi appurato poco dopo che si trattava di gas proveniente da uno scompartimento della cantina, riferisce una nota odierna della polizia cantonale.
Per precauzione, i residenti sono stati evacuati ed esaminati dal servizio di soccorso di Zugo per verificare se avessero subito eventuali danni alla salute. Due persone sono state in seguito ricoverate brevemente per un controllo in ospedale.
Gli abitanti sono tornati nei loro appartamenti dopo che i vigili del fuoco hanno ventilato l'edificio plurifamigliare. Una trentina di persone sono giunte sul posto, fra pompieri, soccorritori e agenti di polizia di Zugo e Baar.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia