Un incendio è scoppiato ieri sera in un appartamento di Baar (ZG). Prontamente intervenuti i pompieri hanno potuto domare le fiamme, ma l'appartamento è fuori uso. Uno degli inquilini, di 55 anni, è stato trasportato all'ospedale per dei controlli.
Lo rende noto stamane la polizia del canton Zugo, precisando di aver ricevuto diverse chiamate d'allarme. Un volta giunti sul posto i vigili del fuoco hanno domato l'incendio e impedito il suo propagarsi nei vicini appartamenti. Gli abitanti che si trovavano all'interno dell'immobile si sono messi al sicuro da soli.
Il 55enne, che abitava nell'appartamento che ha preso fuoco, è stato condotto all'ospedale per sospetta intossicazione da fumo. Ha potuto nel frattempo lasciare il nosocomio. I soccorritori hanno anche esaminato una decina di persone sul posto.
Un'inchiesta è stata aperta per appurare le cause dell'incendio, precisa ancora la polizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia