Incidenti stradali Zugo: incidenti per due bus di linea, tre feriti

mp, ats

22.12.2020 - 10:48

Una foto dall'alto del bus di linea finito fuori strada dopo il rocambolesco incidente
Una foto dall'alto del bus di linea finito fuori strada dopo il rocambolesco incidente
Keystone

Serata nera quella di ieri per la società di trasporti pubblici zughese (Zugerland Verkehrsbetriebe): ben due bus di linea sono stati coinvolti in incidenti a Zugo. In una delle collisioni tre persone sono rimaste ferite.

I danni ammontano a centinaia di migliaia di franchi, indica oggi la polizia cantonale.

L'incidente più rocambolesco è avvenuto poco dopo la mezzanotte, a un incrocio, quando un autobus si è scontrato dapprima contro un veicolo per poi invadere la corsia contromano, rompere una siepe e finire la sua corsa contro quattro vetture parcheggiate.

Se il 59enne conducente del bus di linea se l'è cavata con lievi escoriazioni, il 50enne automobilista e la sua passeggera di 24 anni hanno subito ferite leggere e hanno dovuto essere trasportati in ospedale. Al momento del sinistro tre viaggiatori si trovavano sull'autobus, due dei quali hanno potuto lasciare il luogo dell'incidente a piedi, quando è arrivata la polizia. Quest'ultima stima i danni materiali a diverse centinaia di migliaia di franchi.

In precedenza, poco prima delle 19.00, a Zugo si è verificato un altro incidente, questa volta senza feriti e con danni per circa 15'000 franchi. In questo caso una 30enne conducente che stava per svoltare a destra a un semaforo, improvvisamente ha deciso altrimenti continuando dritta e si è scontrata con un bus di linea che circolava normalmente. L'auto è poi finita contro un'altra vettura che si trovava ferma al semaforo.

Tornare alla home page