Zurigo Causa un incidente e ferisce col coltello un passante

daoe, ats

23.2.2023 - 20:00

L'auto urtata dall'uomo armato si è ribaltata a seguito del forte impatto.
L'auto urtata dall'uomo armato si è ribaltata a seguito del forte impatto.
Keystone

Giovedì pomeriggio a Winterthur, nel Canton Zurigo, un automobilista ha aggredito due persone con un'arma da taglio, dopo aver causato un incidente stradale. 

Keystone-SDA, daoe, ats

Secondo la polizia cantonale, un giovane di 21 anni è rimasto leggermente ferito.

Stando alla ricostruzione delle autorità zurighesi, poco dopo le 13.30 una vettura che circolava a velocità eccessiva, per motivi ancora da chiarire, è salita su un marciapiede sul quale si trovavano diversi pedoni, urtando una persona.

Dopodiché, il conducente si è immesso nuovamente sulla carreggiata per poi urtare ad un incrocio la fiancata di un'altra auto. A seguito del violento impatto, la seconda vettura si è ribaltata sul tetto. Entrambi i conducenti come pure il pedone sono rimasti illesi.

21enne ferito con un'arma da taglio

Come se non bastasse, l'automobilista, dopo aver abbandonato il proprio veicolo, ha cominciato a minacciare diversi passanti brandendo un coltello. Un 21enne italiano è rimasto leggermente ferito al collo.

L'autore del gesto, un tedesco di 37 anni, è stato prontamente fermato da un passante e in seguito arrestato da una pattuglia della polizia cittadina. La vittima dell'arma da taglio è invece stata trasportata in ospedale con un'ambulanza.