ProtesteNuova protesta dell'opposizione in Albania
ATS
25.4.2019 - 19:40
L'opposizione albanese di centro destra guidata da Lulzim Basha ha bloccato questa sera i principali assi stradali nazionali che collegano la capitale con il resto del paese.
Si tratta della decima protesta di fila, dallo scorso febbraio, quando l'opposizione aveva abbandonato il parlamento e rinunciato in blocco ai mandati dei propri deputati, chiedendo le dimissioni del premier di centro sinistra Edi Rama e la formazione di un governo transitorio che preparasse le elezioni anticipate.
Pochi giorni fa il Partito democratico di Basha ha siglato un accordo con sette formazioni politiche dell'opposizione, riconfermando il boicottaggio delle amministrative del prossimo 30 giugno e di «impegnarsi per non consentire il loro svolgimento, attraverso una rafforzata azione politica». Da parte sua, la maggioranza non intende cedere, ed ha più volte ribadito che «le amministrative si svolgeranno nella data prestabilita».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia