Il presidente della Corte superiore di giustizia (Stj) brasiliana Joao Otavio de Noronha ha dichiarato che il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, non dovrebbe essere obbligato a consegnare i referti dei suoi esami fatti per il coronavirus.
In un'intervista al sito di notizie giuridiche JOTA, Noronha ha affermato che «non è repubblicano» richiedere la divulgazione di documenti e ha affermato che «non è perché il cittadino è eletto presidente che non ha diritto a un minimo di privacy».
L'avvocatura generale dello Stato dovrebbe presentare ricorso contro la decisione che ha garantito al quotidiano Estado de S.Paulo l'accesso ai referti di tutti gli esami effettuati da Bolsonaro per rilevare se fosse stato infettato o meno dal Covid-19. Per la procura federale, le informazioni sono di interesse pubblico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia