NetflixBrasile: sì a programma Netflix con Gesù gay
ATS
10.1.2020 - 15:54
La Corte suprema brasiliana ha autorizzato l'esibizione in tv di un programma satirico di Netflix in cui Gesù è rappresentato come gay, revocando così la censura decisa da un tribunale di Rio de Janeiro, che aveva accolto un'azione presentata da un gruppo cattolico.
La libertà di espressione è «inerente alla razionalità umana, un diritto fondamentale dell'individuo e un corollario del regime democratico», ha affermato il presidente della Corte, Antonio Dias Toffoli.
Il magistrato ha affermato che nella sua risoluzione ha tenuto conto della «rilevanza del rispetto della fede cristiana e di tutte le altre credenze religiose». «Non si può presumere che una satira sia in grado di influenzare i valori della fede cristiana la cui esistenza risale a più di 2000 anni», ha aggiunto Toffoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia