Cina: Xi si congratula con Biden per la vittoria alle elezioni

SDA

25.11.2020 - 15:56

Il presidente cinese Xi Jinping ha sottolineato che «promuovere lo sviluppo sano e stabile delle relazioni sino-americane è conforme non solo agli interessi fondamentali dei due popoli, ma è anche la comune aspettativa della comunità internazionale» (immagine d'archivio).
SDA

Il presidente cinese Xi Jinping si è congratulato con Joe Biden per la vittoria ottenuta alle presidenziali statunitensi: lo riportano i media ufficiali di Pechino.

Xi, ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale Nuova Cina, s'è congratulato oggi con Biden per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti. Nel suo messaggio, il presidente cinese ha sottolineato che «promuovere lo sviluppo sano e stabile delle relazioni sino-americane è conforme non solo agli interessi fondamentali dei due popoli, ma è anche la comune aspettativa della comunità internazionale».

Xi, inoltre, ha rimarcato che entrambi i Paesi dovrebbero «sostenere lo spirito di non conflitto o non confronto, di rispetto reciproco e di cooperazione vantaggiosa per tutti» al fine di «gestire le differenze» e «di promuovere lo sviluppo sano e stabile delle relazioni sino-americane» lavorando «con gli altri Paesi e la comunità internazionale alla nobile causa della pace e dello sviluppo del mondo».

Sempre oggi, in base ai media ufficiali di Pechino, il vicepresidente cinese Wang Qishan si è a sua volta congratulato con la sua diretta controparte Kalama Harris, vicepresidente eletta degli Usa.

Tornare alla home page