Serbia-KosovoCommissario UE Hahn a Belgrado e a Pristina
ATS
3.12.2018 - 13:45
Il commissario europeo all'allargamento Johannes Hahn è oggi in Serbia e in Kosovo per incontrare la dirigenza locale.
A Belgrado Haahn si è subito incontrato con il presidente serbo Aleksandar Vucic. Al centro del colloquio la nuova crisi sul Kosovo dopo la decisione di Pristina di aumentare del 100% la tassazione doganale sull'import da Serbia e Bosnia-Erzegovina.
Nel pomeriggio Hahn è a Pristina per incontrare la dirigenza kosovara. Finora i dirigenti del Kosovo non hanno accolto le ripetute richieste della Ue, oltre che della Serbia, di ritirare la decisione sul forte aumento dei dazi doganali, che stanno causando seri problemi nell'approvvigionamento di beni e medicinali alla popolazione serba del Kosovo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia