Vecchi nemiciCuba accusa Usa dopo sanzioni, sono perversi
ATS
4.6.2020 - 16:46
Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha definito il governo degli Stati Uniti «immorale, arrogante e perverso», dopo che Washington ha annunciato nuove sanzioni contro società cubane.
Le nuove misure del presidente Donald Trump sono rivolte al settore turistico dell'isola. Tre hotel, due centri di immersione e un parco marino per i turisti sono nella lista delle sanzioni, oltre a un'entità finanziaria chiamata Fincimex. Tutti gli obiettivi delle sanzioni sono stati citati dal segretario di Stato Mike Pompeo a Washington come «proprietà militari».
Díaz-Canel all'Avana ha considerato questo come un «pretesto» perché gli Stati Uniti continuassero «la loro escalation di ostilità contro il popolo dell'isola». La stampa locale ha sottolineato che ci sono già 200 istituzioni cubane punite da Washington per vietare gli affari con aziende o cittadini statunitensi.
«Il governo imperiale applica nuove sanzioni che colpiscono il popolo cubano, mentre il popolo americano è gravemente colpito dalla pandemia e dall'escalation razzista», ha dichiarato il presidente cubano su Twitter.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia