Usa-CinaDazi: accordo, possibile visita di Xi negli Stati Uniti a giugno
ATS
26.4.2019 - 13:06
Il presidente cinese Xi Jinping potrebbe recarsi a Washington già a giugno per la firma dello «storico» accordo sul commercio con il presidente Donald Trump.
Lo riporta, citando una fonte vicine al dossier, il South China Mourning Post, quotidiano in lingua inglese di Hong Kong nel controllo di Alibaba.
L'ipotesi si collega a quanto annunciato ieri dal tycoon, secondo cui riceverà «presto» Xi alla Casa Bianca, senza fornire dettagli. Il presidente cinese, scrive il quotidiano, sarebbe disponibile all'idea di viaggiare negli Usa subito dopo la conclusione positiva delle trattative sul dossier commerciale da parte dei negoziatori, qualora maturi a breve, per la «firma del patto faccia a faccia». «Giugno è un'opzione possibile, ma potrebbe accadere anche più tardi», ha osservato la fonte, secondo cui la visita potrebbe essere «sia di grande profilo sia di livello lavorativo relativamente basso».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia