EpidemiaFrancia: primo weekend libero dopo 55 giorni
ATS
17.5.2020 - 17:09
Dopo essere rimasti chiusi in casa 55 giorni per il lockdown, i francesi – grazie anche alla giornata di sole che splende su tutto il Paese – sono ripartiti in questo fine settimana verso le spiagge riaperte, le località di montagna, i boschi e i siti turistici.
Nel primo week-end di riapertura, hanno riaperto località come il Mont Saint-Michel o la cattedrale di Chartres, anche se fino ad inizio giugno le regole della fase 2 consentono di avventurarsi ad un massimo di 100 km dal proprio domicilio.
Non ci sono al momento allerte particolari su un aumento dei contagi, anche se un primo bilancio sarà possibile soltanto fra un paio di settimane. E soltanto allora potrà essere escluso l'inizio di una temutissima seconda ondata del Coronavirus.
Molti i francesi che si sono ritrovati – a debita distanza l'uno dall'altro – sulle spiagge sia del Mediterraneo, sia dell'Atlantico che della Manica, anche se sono consentite solo attività «dinamiche», quindi escluso distendersi a prendere il sole o fare pic-nic.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia