Gilet gialli di nuovo in piazza in tutta la Francia per il 44esimo atto della protesta che oggi ha visto la manifestazione più importante a Nantes, con quasi duemila dimostranti.
Nel centro della città, scrive Le Figaro, la situazione è rapidamente degenerata con lanci di molotov e sassi contro la polizia in tenuta antisommossa. Sono stati presi di mira e vandalizzati anche numerosi negozi e incendiati cassonetti.
Gli agenti hanno risposto sparando lacrimogeni e fermando 35 persone. Due i feriti tra i dimostranti e quattro tra gli agenti. Disordini e lancio di lacrimogeni anche a Nancy, dove 700 manifestanti hanno gridato slogan chiedendo le dimissioni del presidente Emmanuel Macron. Calma invece a Parigi, dove circa 500 gilet gialli hanno sfilato pacificamente nei pressi della Torre Eiffel.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia