Epidemia in Italia Giuseppe Conte cita Churchill: «Questa è la nostra ora più buia» 

ATS

9.3.2020 - 11:50

Il paese è in difficoltà.
Il paese è in difficoltà.
Source: KEYSTONE/EPA/ANGELO CARCONI

«In questi giorni ho ripensato ad alcune vecchie letture, a Winston Churchill. Questa è la nostra ora più buia. Ma ce la faremo». 

Lo scrive su Instagram il presidente del consiglio italiano Giuseppe Conte, facendo riferimento all'emergenza per il coronavirus.

Nel paese sono intanto in corso numerose rivolte nelle carceri innescate dalla sospensione dei colloqui imposta dal decreto del governo per contrastare l'epidemia da coronavirus.

Alcuni detenuti chiedono l'amnistia a causa dell'emergenza Coronavirus.

Gravi disordini si registrano nei carceri di San Vittore a Milano e di Rebibbia a Roma, dove - oltre a bruciare diversi materassi - alcuni reclusi avrebbero assaltato le infermerie, riferisce il Sindacato di polizia penitenziaria.

Si segnalano sei detenuti morti a quanto sembra per aver abusato di farmaci.

L'aeroporto di Milano Linate deserto

All'aeroporto di Milano Linate su una trentina di voli programmati in partenza questa mattina, tra le 6.50 e le 13.50, solo 7 al momento risultano non cancellati. Tutti gli altri sono stati annullati, come riporta il tabellone delle partenze.

L'aeroporto cittadino è deserto e i cieli del capoluogo lombardo sembrano così chiudersi dopo il decreto emanato dal Governo per contenere l'emergenza Coronavirus.

Diverse le compagnie - Da Alitalia a British Airways, Blue Air, Iberia e Easyjet - che hanno cancellato le tratte sia interne, ad esempio verso Napoli, Roma, Cagliari, Catania, che verso città europee come Londra, Parigi, Madrid, Francoforte, Bruxelles, solo per citare alcune destinazioni.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page