Hong KongHong Kong: Londra impone un embargo sulla fornitura di materiale per la polizia
ATS
20.7.2020 - 17:12
Il governo britannico ha annunciato oggi l'imposizione di un embargo sulle forniture a Hong Kong di armi ed equipaggiamento di polizia utilizzabili dai reparti antisommossa contro le proteste.
Lo ha reso noto alla Camera dei Comuni il ministro degli Esteri, Dominic Raab, formalizzando la sospensione «immediata» dell'accordo di estradizione.
Raab ha spiegato di che queste misure sono una risposta «proporzionata» alla legge sulla sicurezza che di fatto pone l'ex colonia sotto il controllo della Cina.
Raab ha aggiunto che Londra vuol tenere aperto il dialogo con Pechino e ne riconosce lo status, ma ha ribadito le accuse sul giro di vite a Hong Kong e sulla violazione dei diritti umani in Cina, incluso contro gli Uiguri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia