Oltre 2200 resti di feti sono stati trovati nell'abitazione, nell'Illinois, di un medico abortista morto la settimana scorsa: lo riporta la Bbc online.
Ulrich Klopfer, questo il nome del medico, aveva una clinica fino a tre anni fa, la Women's Pavilion, a South Bend, nello Stato dell'Indiana.
Nel complesso nella sua casa c'erano un totale di 2246 resti fetali conservati, ma sembra per il momento che nessun intervento sia stato eseguito nell'abitazione stessa. Anche se le autorità avevano chiuso la clinica quando a Klopfer era stata revocata licenza – nel 2016 – con l'accusa di avere eseguito aborti clandestini su una 13enne.
Klopfer, che nella sua lunga carriera ha eseguito circa 30'000 aborti secondo i media americani, è deceduto il 3 settembre scorso all'età di 75 anni. Pochi giorni dopo la sua famiglia ha trovato i resti dei feti, che sono stati sequestrati dall'ufficio del medico legale dell'Illinois, ed ha informato la polizia. Sul caso è stata aperta un'inchiesta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia