Medio OrienteIsraele: invita giornalisti da Paesi arabi
ATS
21.7.2019 - 19:07
Una delegazione di sei blogger e di esponenti di media del mondo arabo arriverà in Israele nei prossimi giorni su invito del ministero degli esteri, in un nuovo gesto di distensione fra lo Stato ebraico ed alcuni Paesi vicini.
Secondo un comunicato del ministero degli esteri, nella delegazione sono inclusi per la prima volta anche cittadini dell'Iraq e dell'Arabia Saudita, Paesi che non mantengono relazioni diplomatiche con Israele.
A Gerusalemme i giornalisti arabi visiteranno il museo della Shoah Yad Vashem, la Knesset (parlamento) ed i Luoghi santi. Gli ospiti si recheranno inoltre a Haifa, Nazareth e Tel Aviv. Scopo dell'iniziativa, spiega il ministero, è di «consentire loro di osservare e di toccare con mano la società israeliana in tutte le sue diversità».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia