FranciaKhashoggi: Tour Eiffel si spegne per ricordo
ATS
2.11.2018 - 13:10
La Tour Eiffel si è spenta ieri sera per un minuto per ricordare l'assassinio del giornalista saudita Jamal Khashoggi nel consolato del suo paese in Turchia.
Nella stessa giornata di ieri, l'Unesco ha ricordato che oggi, 2 novembre, è la "Giornata internazionale contro l'impunità per i crimini contro i giornalisti".
Lo spegnimento simbolico della Tour Eiffel è stato deciso su iniziativa dell'associazione Reporters sans Frontières, che ha organizzato sul posto una conferenza stampa. "Jamal Khashoggi - ha dichiarato Fabiola Badawi, ex collega del giornalista ucciso e invitata da RSF - è stato ucciso perché voleva scrivere e parlare liberamente".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia