Maxime Nicolle, uno dei leader dei gilet gialli, meglio noto sui social come 'Fly Rider', teme di finire in prigione per le sue posizioni contro il governo del presidente Emmanuel Macron e riflette alla possibilità di lasciare la Francia.
Ieri sera, durante una diretta su Facebook l'ex portavoce tra gli esponenti più radicali del movimento ha dichiarato di voler lasciare il suo Paese se nelle due prossime settimane il governo non avrà garantito "progressi concreti" a favore del popolo.
In particolare, Nicolle ha espresso l'intenzione di voler chiedere "l'asilo costituzionale" ad un Paese che non riconosca l'estradizione verso la Francia. "All'estero - ha dichiarato su Facebook - non potrete sbattermi in prigione".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia