TerrorismoPacco bomba a Lione, formalizzate le accuse contro l'attentatore
ATS
31.5.2019 - 20:55
È stata formalizzata l'accusa di «tentati omicidi a scopo terroristico» per Mohamed Hichem Medjoub, l'attentatore che una settimana fa con un pacco bomba ha provocato il ferimento non grave di 13 persone nel centro di Lione.
L'algerino, 24 anni, si è conseguentemente visto tramutare dal giudice istruttore davanti al quale è comparso oggi, lo stato di fermo in arresto.
Mohamed Hichem Medjoub ha confessato e ha aggiunto di aver agito in nome del sedicente Stato islamico (Isis) dopo aver dentro di sé «giurato fedeltà» all'Isis.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia