FranciaMacron respinge dimissioni ministro Interno
ATS
2.10.2018 - 07:27
Il ministro dell'Interno francese, Gérard Collomb, ha presentato ieri sera le dimissioni al presidente Emmanuel Macron, che le ha respinte. La notizia è stata confermata dall'Eliseo.
Le Figaro ha detto di aver saputo dallo stesso Collomb della decisione di lasciare l'incarico e della fiducia rinnovatagli dal presidente.
Collomb ritiene che il suo ministero sia oggetto di tentativi di destabilizzazione dopo che, il 18 settembre, ha annunciato l'intenzione di lasciare l'incarico la prossima primavera per ricandidarsi nel 2020 a sindaco di Lione, carica che ha già retto fino al 2017.
Di fronte agli attacchi che hanno preso di mira il ministro - ha fatto sapere l'Eliseo - il presidente gli ha rinnovato la fiducia e gli ha chiesto di rimanere dedicato alla sua missione per la sicurezza dei francesi".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia