Una nave israeliana attaccata nel Golfo

SDA

13.4.2021 - 19:03

La nave Hyperion - che batte bandiera delle Bahamas - è la gemella di Helios Ray, già attaccata alla fine dello scorso mese di febbraio.
Keystone

Una nave di proprietà israeliana è stata attaccata al largo delle coste di al Fujaira (Emirati arabi uniti), nel Golfo. Lo riportano i media secondo cui a riferire l'accaduto è stato il canale televisivo iraniano in lingua araba al Alam.

SDA

13.4.2021 - 19:03

La nave attaccata nel Golfo si chiama Hyperion ed è di proprietà della società israeliana Pcc.

Hyperion è stata colpita da un missile che tuttavia avrebbe procurato danni minori, riporta la televisione Canale 12, che cita fonti della sicurezza israeliana. Ma non è escluso che l'attacco sia stato condotto con un drone.

La nave in questione – che batte bandiera delle Bahamas – è la gemella di Helios Ray, già colpita alla fine dello scorso mese di febbraio. L'attacco sarebbe avvenuto dodici ore fa al largo delle coste tra al Fujaira e Khor Fakkan (Emirati arabi uniti).

Per ora non ci sono commenti ufficiali da parte di Israele.

L'attacco è avvenuto nel clima di crescente tensione tra Israele e Iran dopo che Teheran ha attribuito allo Stato ebraico la responsabilità di un'esplosione nell'impianto nucleare di Natanz.

SDA