Germania e UeMerkel, lavorerò per una soluzione Brexit
ATS
19.1.2019 - 20:59
Angela Merkel ha assicurato oggi di voler "lavorare fino all'ultimo giorno" per una soluzione contrattuale sulla Brexit. Parlando a Rostock, la cancelliera ha spinto sulla necessità di un compromesso.
Bisogna affrontare l'impegno di "gestire questo processo di separazione nel modo più responsabile possibile", ha affermato. "In modo che fra 50 anni non si scuota la testa e si dica: 'perché non furono in grado di trovare un compromesso?'", ha continuato la cancelliera. È chiaro che anche dopo la Brexit, Londra dovrà restare partner stretto dell'Ue, "ma bisogna rispettare se la Gran Bretagna vuole uscire dall'Unione europea".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia