Politica e religionePakistan, Macron incoraggia l'islamofobia
ATS
25.10.2020 - 12:34
«Attaccando l'islam, chiaramente senza averne alcuna comprensione, il presidente Macron ha attaccato e ferito i sentimenti di milioni di musulmani in Europa e nel mondo». Lo ha detto il primo ministro pakistano Imran Khan.
A suo avviso è un peccato che il presidente francese abbia scelto di «incoraggiare l'islamofobia attaccando l'islam».
Per Khan il leader francese avrebbe deliberatamente provocato i musulmani, compresi i suoi stessi cittadini, incoraggiando «lo spettacolo di vignette blasfeme» contro l'islam e il suo profeta Maometto.
Secondo Imran Khan il segno distintivo di un leader è unire e a suo parere «il presidente Macron avrebbe potuto negare spazio agli estremisti piuttosto che creare ulteriore polarizzazione ed emarginazione che inevitabilmente porta alla radicalizzazione».
Il sentimento espresso da Khan sembra rispecchiare l'umore del paese a maggioranza musulmana dove l'hashtag #ShameOnYouMacron, vergognati Macron, è la principale tendenza su Twitter, mentre #boycottfrance è tra le prime cinque.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia