EpidemiaRipresa Bundesliga, maggioranza è contraria
ATS
15.5.2020 - 11:34
Il 56% dei tedeschi interpellati nell'ambito di un sondaggio sono contrari alla ripresa della Bundesliga, il campionato di calcio. I favorevoli sono per contro il 31%, stando al rilevamento demoscopico realizzato per conto della televisione pubblica ARD.
Dopo più di due mesi di interruzione a causa del coronavirus nel fine settimana si tornerà a calciare la palla, ma a porte chiuse e con un rigoroso protocollo sanitario.
Il 40% degli interpellati si è detto favorevole a un allentamento delle misure restrittive imposte alla popolazione: ma anche tra costoro il 45% è scettico riguardo alla ripresa del calcio, contro il 40% che l'approva. Gli altri non si esprimono.
Il sondaggio è stato condotto per telefono il 12 e 13 maggio tra 1074 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia