Medio OrienteRohani, gravi conseguenze da accordi Israele
ATS
16.9.2020 - 15:05
L'Iran considererà gli Emirati Arabi e il Bahrein come «responsabili di tutte le gravi conseguenze che deriveranno» dell'accordo di normalizzazione siglato ieri alla Casa Bianca con Israele. Lo ha detto il presidente della Repubblica islamica Hassan Rohani.
«Come avete potuto tendere la mano a Israele? E volete anche dargli delle basi nella regione?«, ha accusato nel suo discorso Rohani, parlando di «alcuni Stati regionali» i cui «dirigenti non capiscono nulla di religione e ignorano il proprio debito verso la nazione palestinese e i loro fratelli che parlano la loro stessa lingua». Secondo il capo del governo iraniano, Israele «commette ogni giorno più crimini in Palestina».
Nei giorni scorsi, la Guida suprema di Teheran, Ali Khamenei, aveva già accusato gli Emirati di aver «tradito il mondo islamico, le nazioni arabe, i Paesi della regione e la Palestina».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia