IncidenteIncendio mortale sul sottomarino russo, «evitata una catastrofe»
ATS
6.7.2019 - 18:50
I 14 militari morti lunedì nell'incendio su un sottomarino nucleare russo nel Mare di Barents «al prezzo delle proprie vite hanno salvato non solo le vite dei compagni, non solo la nave, ma hanno evitato una catastrofe di dimensioni planetarie».
Lo ha detto un non meglio precisato alto ufficiale durante la cerimonia funebre dei militari a San Pietroburgo. Lo riporta la testata Otkrytye Media citata a sua volta dal giornale online Meduza.
I 14 marinai morti sul sottomarino sono stati sepolti nel cimitero Serafimovskoye, vicino a un monumento dedicato alle vittime di un'altra tragedia del mare: quella del sottomarino Kursk, nel quale nel 2000 morirono 118 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia