«Scontro social» tra il presidente statunitense Donald Trump e il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif su un'interpretazione sbagliata delle parole proferite da quest'ultimo in un'intervista al giornale tedesco Der Spiegel.
«Il ministro degli Esteri iraniano – aveva scritto Trump in un tweet in persiano – dice che l'Iran vuole negoziare con gli Stati Uniti, ma vuole che le sanzioni siano rimosse. No grazie».
Pronta la risposta, cinguettata, di Zarif: «Donald Trump farebbe meglio a basare la sua politica estera e i commenti sui fatti piuttosto che sui titoli di FoxNews o i suoi traduttori dal persiano», scrive il ministro degli Esteri iraniano, lamentando di essere stato male interpretato dal presidente statunitense.
Secondo Zarif, Trump ha travisato quanto da lui detto in una intervista al settimanale tedesco, in cui affermava: «L'amministrazione Trump può correggere il suo comportamento passato, togliere le sanzioni e tornare al tavolo delle trattative». Il ministro iraniano riporta questa parte del testo dell'intervista nel suo tweet.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia