AttentatiStrage Parigi 2015, arrestato un terrorista
ATS
27.6.2019 - 11:13
Uno dei presunti autori dell'attacco terroristico che aveva causato 130 morti il 13 novembre 2015 a Parigi è stato arrestato in Germania. Lo ha annunciato la Procura di Dresda.
Il 39enne bosniaco, destinatario di un mandato di cattura europeo, è attualmente in custodia provvisoria in attesa di estradizione.
L'uomo è stato catturato una settimana fa, riferiscono i media tedeschi citando la procura di Dresda. L'uomo è destinatario di un mandato di arresto europeo con l'accusa di sostenere un'organizzazione terroristica in connessione con attacchi di Parigi, fra cui quello alla sala di spettacoli del Bataclan, in cui 90 spettatori erano rimasti uccisi in una sparatoria durata 20 minuti. L'attacco era stato rivendicato dallo Stato islamico (Isis).
All'arresto si è arrivati nell'ambito di una indagine in materia di violazione della normativa sulle armi nei confronti di due connazionali el bosniaco. L'uomo stato condotto dalle forze speciali della Criminalpol a Bad Dürrenberg, a sud di Halle. Al momento dell'arresto non aveva armi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia