MonarchieThailandia: tolti titoli a consorte reale
ATS
21.10.2019 - 15:46
Sineenat Bilaskalayani, «consorte ufficiale» del re thailandese Maha Vajiralongkorn, è stata destituita dal suo ruolo e da ogni onorificenza dello Stato. Lo afferma un comunicato citato dai media locali.
Sineenat, 34 anni, era stata insignita del titolo di «consorte reale», la prima in quasi un secolo, dopo che il re aveva annunciato che la sua quarta moglie, Suthida Bajrasudhabimalalakshana, sarebbe stata regina.
Sineenat «non ha rispettato le tradizioni reali cercando di apparire equivalente alla regina e sfidando la coppia» reale, recita il testo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia