Usa Trump, 'mio stato Unione su successi e immigrazione'

ATS

29.1.2018 - 19:08

Il presidente americano Donald Trump
Il presidente americano Donald Trump
SDA

Nel suo primo discorso da presidente sullo stato dell'Unione Donald Trump affronterà temi quali i "successi" del suo primo anno alla Casa Bianca, menzionando i risultati positivi in campo economico e il taglio delle tasse.

Lo ha anticipato lo stesso Trump, rispondendo a domande dei giornalisti, in cui ha aggiunto che l'intervento di domani al Congresso avrà anche un focus sull'immigrazione e sul commercio, promettendo che gli Usa non verranno più sfruttati da quest'ultimo punto di vista.

"Ci abbiamo lavorato sodo, abbiamo coperto molti temi. Compreso il nostro grande successo con i mercati e con il taglio alle tasse", ha detto Trump, rispondendo a domande dei giornalisti sui contenuti del suo discorso domani al Congresso.

"È un discorso consistente, un discorso importante, si parla di immigrazione. E per molti molti anni hanno parlato di immigrazione, non hanno mai concretizzato nulla, noi lo faremo, speriamo. Deve essere bipartisan perché i repubblicani non hanno i voti in alcun altro modo, quindi deve essere bipartisan. Ma auspicabilmente i democratici si uniranno di modo che si possa davvero fare qualcosa, sul Daca e sull'immigrazione in generale".

Trump ha quindi aggiunto che si tratterà di "un discorso molto importante sul commercio" specificando che l'obiettivo è di un "commercio reciproco".

Tornare alla home page