TensioniTrump impone sanzioni al leader Supremo dell'Iran
ATS
24.6.2019 - 18:36
Donald Trump impone sanzioni al Leader Supremo dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei. Lo annuncia lo stesso presidente americano. «Teheran – aggiunge Trump – deve smetterla di sponsorizzare il terrorismo».
«Non cerchiamo un conflitto con l'Iran. Ma posso dirvi che non possiamo consentire» a Teheran di avere armi nucleari. Lo afferma il presidente Donald Trump firmando l'ordine esecutivo con cui impone nuove sanzioni al paese, prendendo di mira il Leader Supremo.
Khamenei responsabile per la condotta ostile
Nel firmare il decreto Trump afferma che la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, è responsabile per la condotta ostile del Paese.
Le nuove sanzioni impediranno a Khamenei e al suo entourage di accedere a servizi finanziari che sono nella giurisdizione americana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia