"Quello di oggi sarà un giorno molto importante nella storia del nostro Paese": lo ha detto il presidente americano Donald Trump riferendosi alle testimonianze previste oggi in Senato del giudice nominato alla corte suprema Brett Cavanaugh e di Christine Blasey Ford.
Ford è la donna che accusa il giudice di aggressione sessuale.
Parlando in una conferenza stampa a margine dell'assemblea generale Onu, Trump non ha escluso di poter cambiare idea su Kavanaugh e di poter ritirare la nomina, ma ha continuato a difenderlo e ad ammonire sulla pericolosità di accuse tardive, difficilmente provabili e risalenti a molti anni fa, che potrebbero spuntare improvvisamente anche con un nuovo candidato e in linea generale ogni volta che un candidato deve essere confermato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia