Guerra in Ucraina Ambasciatrice USA: «Putin ammette che non c'è vittoria»

SDA

9.5.2022 - 16:31

Il presidente russo Vladimir Putin marcia con un ritratto del padre
Il presidente russo Vladimir Putin marcia con un ritratto del padre
Keystone

Vladimir «Putin ha riconosciuto che non c'è una vittoria da celebrare». Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Linda Thomas-Greenfield in un'intervista alla Cnn, a proposito del discorso del leader del Cremlino alla parata del 9 maggio.

Keystone-SDA

Quanto alla possibilità che la Russia sia inserita dall'amministrazione Biden nella lista degli Stati che sponsorizzano il terrorismo l'ambasciatrice ha detto «la Russia ci si è messa da sola in quell'elenco».

Intanto, il presidente russo ha partecipato oggi sulla Piazza Rossa alla marcia del cosiddetto Reggimento immortale, durante la quale i discendenti dei combattenti che parteciparono alla guerra sovietica contro i nazisti sfilano portando le fotografie dei loro congiunti.

Putin, riferisce la Tass, ha marciato mostrando una fotografia di suo padre, che partecipò appunto alla cosiddetta Grande guerra patriottica.

Il presidente aveva partecipato in presenza alla marcia del Reggimento immortale per cinque volte dal 2015 al 2019. Negli ultimi due anni l'evento si era svolto online a causa dell'epidemia da Covid-19.