Covid

Una settimana senza morti per Covid in Ticino

Swisstxt

3.6.2021 - 10:50

La situazione pandemica migliora in Ticino e nei Grigioni poiché si sono constatati meno di 40 casi nelle ultime 24 ore. Non sono segnalati nuovi decessi legati al Covid. Crescono però i casi attivi in territorio retico.

Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/GAETAN BALLY

Swisstxt

3.6.2021 - 10:50

Si conferma il calo delle infezioni da Covid in Ticino dove, nelle ultime 24 ore, sono stati segnalati 11 nuovi casi che portano a 33'099 il totale di quelli confermati dall'inizio della pandemia.

Inoltre, da una settimana non vengono registrati nuovi decessi legati al Covid-19, con il bilancio fermo a 995 morti.

Continua a migliorare anche la situazione negli ospedali, dove non sono stati ammessi altri pazienti e 4 sono stati dimessi. Le persone ricoverate a causa della malattia sono 6, nessuno delle quali nei reparti di cure intense.

Crescono ancora i casi attivi nei Grigioni

Sono 16 le infezioni da Covid segnalate giovedì nei Grigioni, dove non si è registrato nessun nuovo decesso legato al Covid-19, con il bilancio fermo a 191 morti.

Una persona in più risulta ricoverata negli ospedali grigionesi a causa della malattia, per un totale di 6 pazienti, uno dei quali è ricoverato nel reparto di cure intense e sottoposto a respirazione artificiale.

Nel cantone sono nuovamente cresciuti i casi attivi, con 122 persone malate, 16 in più rispetto a mercoledì. Leggero aumento anche delle persone poste in quarantena, passate da 178 a 185 in una giornata.

Swisstxt