Pandemia Dieci nuovi casi di Covid tra il Ticino e i Grigioni

Swisstxt

31.5.2021 - 10:42

La situazione sul fronte dei contagi da Covid-19 continua a migliorare sia in Ticino che nei Grigioni, dove però si conta una persona ospedalizzata in più. 

immagine d'illustrazione
immagine d'illustrazione
sda

31.5.2021 - 10:42

Nelle ultime 24 ore, in Ticino sono stati registrati 6 nuovi casi di positività, mentre non è stato segnalato nessun nuovo decesso legato al Covid-19. Come ogni lunedì giova ricordare che il numero dei test positivi è più basso che negli altri giorni della settimana poiché gli studi medici sono chiusi e quindi vengono effettuati meno esami. Ciò non toglie che la situazione sia migliorata.

Sul fronte degli ospedali, la situazione rimane invariata, con 11 pazienti ricoverati (ci sono stati una nuova ammissione e una dimissione). Nessun paziente si trova ricoverato in cure intense. Non si sono registrati decessi, ragion per cui restano 191 le morti dall’inizio della pandemia.

In totale sono sei i pazienti ricoverati (uno in più di ieri), di cui tre sono in cure intense. Le persone positive conteggiate in territorio grigionese da inizio pandemia sono 13’388. Complessivamente sono invece 174 le persone in quarantena e 100 in isolamento.

Nel mondo, ha superato quota 170 milioni il numero di contagi da Covid-19 registrati ufficialmente da inizio pandemia, secondo il conteggio dell'università americana Johns Hopkins.

Swisstxt