Coppa Svizzera A Lugano un maxi schermo per l'attesissima finale

SwissTXT/Red

12.5.2022

I tifosi del Lugano (foto d'archivio).
I tifosi del Lugano (foto d'archivio).
© Keystone - SDA / Ti-Press / Massimo Piccoli

A Lugano cresce la febbre per la finale di Coppa svizzera. La squadra bianconera disputerà contro il San Gallo la nona finale della sua storia. La partita, in programma a Berna questa domenica alle 14:00, sarà diffusa in Piazza Rezzonico su uno schermo gigante sul quale sarà trasmessa la partita in diretta.

SwissTXT/Red

Considerata la concomitanza con l’evento Walking Lugano previsto domenica mattina, sulla Piazza Rezzonico – come riferisce la RSI – ci saranno diverse attività di intrattenimento e ristorazione. La chiusura del Lungolago ai veicoli sarà prorogata fino alle 24:00.

A Berna i tifosi del Lugano saranno oltre 9'000. Molti di loro si sposteranno in treno. Il costo del tragitto è infatti compreso nel biglietto di entrata allo stadio.

Al fine di limitare i disagi alla viabilità, la città di Lugano metterà a disposizione gratuitamente 800 parcheggi del comparto di Cornaredo, compresi dei posteggi dei P&R Termica e stadio est, a nord e sud dello stadio, e dello sterrato Gerra. I bus della TPL collegheranno gratuitamente Cornaredo con la stazione.