Notizie regionaliA processo per una truffa milionaria
SwissTXT
12.11.2017 - 18:20
Il caso della Coexsu di Lugano si appresta ad approdare alle Assise Criminali.
In aula i vertici della società dovranno rispondere di un raggiro da 1,7 milioni euro, rastrellati tra il 2011 e l'aprile scorso, ai danni di una cinquantina di imprenditori d'oltre confine. Il dibattimento si terrà con rito abbreviato. I reati a carico dei due sono di truffa e riciclaggio. Il procuratore pubblico Andrea Maria Balerna per il direttore ha proposto tre anni di carcere. Due e mezzo invece per l'amministratore. Deve rispondere anche di esercizio abusivo dell'attività di fiduciario che da tempo svolgeva in Ticino senza permesso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia