Notizie regionaliAcciaio e dazi Trump: "Anche vantaggi"
SwissTXT
10.3.2018 - 20:33
La tassa che il presidente USA vuole mettere sulle importazioni di acciaio è una minaccia, ma anche un'opportunità per le società ticinesi attive nella compravendita di materie prime.
Il cantone ospita la maggior piazza europea grazie alla presenza di aziende come Duferco e decine di altre società. Oltre 100, in tutto, con un fatturato complessivo di 26 miliardi. La tesi è sostenuta da Alessandro Fossati, amministratore della Gamma Trade, ai microfoni della RSI: "Ci sono molte società che lavorano prevalentemente con l'Europa e alcuni produttori vittima di sanzioni potrebbero averne di più per l'Europa stessa, che storicamente ha sempre pagato prezzi più bassi".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia