I Grigioni avranno una nuova legge sulla pianificazione territoriale, che ridistribuirà i terreni edificabili nel cantone.
Mercoledì il parlamento è entrato in materia con 86 voti contro 31. Al centro della revisione ci sarà la compensazione del plusvalore immobiliare e questo dovrebbe avvenire con l'ausilio di una nuova tassa. La legge, in linea di principio, prevede che chi ci perderà verrà indennizzato con i soldi incassati mediante un nuovo balzello riscosso da chi beneficerà di un plusvalore grazie ad un azzonamento. Sull'ammontare del prelievo il Gran Consiglio deve ancora decidere.Una decisione dovrebbe essere presa domani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia