È la 50maAl via la stagione del Tamaro, già accolte 7'000 persone da inizio aprile
Swisstxt
19.4.2022 - 22:41
Il Monte Tamaro ha dato il via alla sua cinquantesima stagione, un traguardo che verrà festeggiato con una settimana di eventi a inizio luglio dedicati alla cultura, alla famiglia e allo sport.
19.04.2022, 22:41
20.04.2022, 08:45
SwissTXT / red
«Abbiamo avuto una Pasqua molto bella e di conseguenza anche molti passeggeri, ieri per esempio ne abbiamo avuti più di mille, una cosa che altrimenti raggiungiamo nei periodi un po’ più di alta stagione come luglio e agosto, possiamo dire che sono stati giorni eccezionali» ha affermato Stephan Römer, direttore marketing della Monte Tamaro SA. Dal primo aprile sono si sono registrati infatti tra i 7'000 e le 8'000 i visitatori.
Il progetto nacque storicamente dalla volontà di Egidio Cattaneo che sognava una stazione sciistica, ma dagli anni Duemila la scelta è stata quella di puntare su un turismo più primaverile ed estivo.
A Locarno si torna nel passato
A Locarno invece, da martedì, è possibile partecipare a un giro del centro che riporta i visitatori nel passato. La passeggiata è infatti caratterizzata dall’apparizione di diversi personaggi che permettono al pubblico di ripercorrere i momenti storici più importanti della città.
«Volevano fare un regalo ai nostri ospiti che tradizionalmente ci visitano ormai da tanti anni e che spesso sono anche più sul pezzo di noi per quel che riguarda l’offerta turistica che ha da offrire la nostra regione» a spiegato Nathalie Lupatini, responsabile marketing per la destinazione Ascona-Locarno.
Il tour si ripeterà una ventina di volte tra aprile e novembre, prevedendo anche una Escape room per le vie di Locarno e nel Castello Visconteo, grazie alla realtà virtuale, si potrà rivivere una leggenda del Cinquecento.