LuganoAlla sbarra per il furto di un orologio da quasi 50'000 franchi
SwissTXT / red
12.2.2023 - 18:29
Un Patek Philippe del valore di circa 48'000 franchi. È il bottino della rapina compiuta il 25 ottobre 2021 a Lugano, nella rimessa di un albergo in Via Nassa. Vittima una persona che lì, a pochi passi dal suo luogo di lavoro, aveva il posteggio.
SwissTXT, SwissTXT / red
12.02.2023, 18:29
12.02.2023, 18:34
SwissTXT / red
I malviventi la tenevano d’occhio, e quel giorno entrarono in azione. Uno restò al volante, nei paraggi. L’altro fece da palo. Il terzo aggredì l’uomo in garage. Lo affrontò a mani nude, riuscendo a sfilargli il prezioso orologio. Il terzetto fuggì poi con il veicolo che, come detto, era rimasto in attesa non lontano dall’hotel.
Ed è proprio grazie alla macchina che gli inquirenti, tempo dopo, hanno incastrato due di loro. La vettura (con targhe francesi) è stata riconosciuta durante un controllo effettuato a Ginevra, alla fine del dicembre scorso. L’autista e l’autore materiale del colpo si trovavano a bordo con altre persone. Per entrambi - un 37enne algerino e un 33enne franco-algerino - è scattato l’arresto.
Ora sono al penitenziario cantonale, e presto compariranno alla sbarra. La procuratrice pubblica Pamela Pedretti li ha infatti rinviati a giudizio. Alle Assise Correzionali i due, che stanno già espiando anticipatamente la pena, dovranno rispondere del reato di rapina. Il terzo malvivente è sempre uccel di bosco. Nessuna traccia neppure dell’orologio.