MeteoAllerta maltempo di grado 3, forti precipitazioni in arrivo
SwissTXT
18.10.2019 - 15:09
Allarme per le forti precipitazioni attese su Alto e Basso Moesano, Bellinzonese, Blenio, Bregaglia, Leventina, Luganese e Riviera.
L'ufficio federale di meteorologia e climatologia ha diramato un'allerta meteo di grado 3 per le forti precipitazioni attese fino a martedì su Alto e Basso Moesano, Locarnese, Bellinzonese, Blenio, Bregaglia, Leventina, Luganese, Riviera.
La fase più intensa dell'evento è attesa tra domenica a mezzogiorno e la stessa ora di lunedì. MeteoSvizzera si aspetta 140-180 millimetri di pioggia.
Mercoledì forti precipitazioni e raffiche di vento si sono già abbattute sul Ticino e hanno provocato la caduta di diversi alberi a Minusio, Muralto e Locarno, dove sono intervenuti, nella notte tra martedì e mercoledì, i pompieri di Locarno in seguito a una decina di segnalazioni giunte alla centrale operativa.
Nel Locarnese in totale sono caduti oltre 100 litri di pioggia per metro quadro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia