Notizie regionaliAlta tensione sorvegliata a Riviera
SwissTXT
13.11.2017 - 21:31
Le linee elettriche ad alta tensione che corrono sul fondovalle della Riviera sono sotto sorveglianza.
Comune e Cantone hanno annunciato lunedì di aver dato avvio al monitoraggio dell'elettrosmog per raccogliere dati certi sulle emissioni degli impianti nelle zone residenziali. Serviranno a chiarire la situazione e, se del caso, a far pressione su SwissGrid (proprietaria delle linee) affinché gli elettrodotti venga spostati, come rivendicato da tanti residenti e proprietari degli immobili. Lo studio è affidato alla SUPSI che accerterà la situazione presso otto abitazioni di Iragna, Lodrino-Prosito, Osogna e Cresciano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia