Coronavirus Anche Espoprofessioni non si farà

SwissTXT / pab

28.2.2020

Edizione annullata
Edizione annullata
Ti-Press

L'edizione 2020 di Espoprofessioni, che doveva tenersi dal 9 al 14 marzo a Lugano, non avrà luogo.

È questa la (prevedibile) novità contenuta nell'aggiornamento sulla situazione legata al coronavirus in Ticino, diffusa alle 19.00 dalle autorità cantonali.

Come noto, è stato ricordato, non è stato segnalato nessun nuovo caso, mentre il paziente che era ricoverato alla clinica Moncucco è stato dimesso.

Alla luce anche delle decisioni prese a livello federale, le manifestazioni di carnevale restano vietate come quelle con più di 1’000 persone, mentre vige l'obbligo di notifica all'indirizzo per quelle pubbliche o private con meno di 1’000 presenti ma partecipazione internazionale.

Possibilità per le aziende di ricorrere al lavoro ridotto

Si conferma quanto annunciato nei giorni scorsi per quanto riguarda le scuole, che riapriranno lunedì come previsto. I genitori sono invitati a tenere a casa i bambini con sintomi come febbre, raffreddore o tosse. Una direttiva in proposito sarà trasmessa ai direttori degli istituti.

Infine, il Governo ricorda inoltre alle aziende che già oggi è possibile, a determinate condizioni, ricorrere allo strumento del lavoro ridotto, che mira a far fronte a improvvisi cali di attività mantenendo i posti di lavoro.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page